Escursionismo estremo all'Isola d'Elba e Arcipelago Toscano

Il Viottolo è un centro guide escursionistiche che offre una ampia gamma di programmi per tutti. Ma le attività che lo hanno reso famoso sono quelle più prettamente sportive, quelle dell’escursionismo impegnativo, quasi estremo, che ha il sapore di una piccola impresa sportiva; un escursionismo per atleti.

Ecco allora che la vacanza sportiva diventa un test per mettersi alla prova e misurarsi con se stessi, provare il sapore di compiere un’escursione per pochi, esclusiva, qualcosa da raccontare.

Il giro dell’Elba in Kayak a tappe rappresenta l’emblema del Viottolo: 147 Km di costa, in una vacanza di 7 giorni in un ambiente diverso, in compagnia di sé stessi e di un piccolo gruppo di nuovi amici, durante la quale assaporare dolcemente il contatto con l’ambiente marino alla scoperta di anfratti nascosti e di un grande senso di libertà.

Molto interessante è la zero-mille: un programma di trekking estremo di un solo giorno, che porta dal mare alla vetta e di nuovo al mare, in un continuo mutare di panorami, ambienti, colori e profumi.

Per veri bikers, una settimana intera all’isola d’Elba: single track a picco sul mare, pendenze ardite, un paesaggio che muta ad ogni pedalata.

La crociera super sailing multisport invece, unisce la piacevolezza della barca a vela come mezzo di trasporto, al gusto di raggiungere i più bei luoghi dell’Arcipelago Toscano e della Corsica per escursioni di trekking e mountain bike ed esplorare le coste dei punti d’arrivo in kayak.