Home arrow Whale Watching arrow Alla ricerca di Atlantide
Alla ricerca di Atlantide Stampa E-mail

 Alla ricerca di Atlantide 

delfini nel santuario dei cetacei

Itinerario Whale Watching in barca a motore alla ricerca di balene e delfini.

Escursione di una giornata intera o due giorni e una notte.

 
 Calendario2016:
 date su richiesta (min. 5 persone)
 Tariffa:  € 190 a persona giornata intera
 € 270 a persona 2 giornate
Il pacchetto comprende: escursione di 1 giornata intera o 2 giornate con cena e 1 pernottamento in barca a motore con guida ambientale come da programma, trasferimenti all'interno dell'isola d’Elba, assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni.
Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino, passaggio a/r sui traghetti, tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.
 Questo itinerario “whale watching” oltre ad offrirvi la possibilità di incontrare durante il percorso i mammiferi che popolano questo meraviglioso tratto di mare denominato “Santuario dei Cetacei”, vi farà scoprire un’emozione indimenticabile.
Circa 12.000 anni fa, il livello del mare era più basso di circa 120 metri e l’Elba, la Pianosa ed un lembo di terra che si estende verso sud, erano collegati al continente. Successivamente, a causa dell’ultimo disgelo il livello del mare si è innalzato di circa 120 metri, sommergendo moltissima terra e tutto ciò che vi era sopra. Da questo innalzamento del mare si è formato l’arcipelago così come lo conosciamo noi oggi. Di quel lembo che una volta si estendeva per circa 70 km dall’attuale Elba è rimasto emerso solo un fazzoletto di terra denominato data la sua distanza dall’Elba (50 km circa) Scoglio d’Africa. Circa 10 km prima dello scoglio però c’è un vastissimo bassofondo denominato “Sommiti” che va da –50 a – 6 metri slm. Questa è la nostra Atlantide! Un posto unico dove anche i grandi diventano bambini si può sguazzare con la maschera e le pinne a 50 km dall’Elba con sotto un fondale bellissimo incontaminato che regala colori indimenticabili. Già durante la navigazione si rimane affascinati dalla magia dei colori sotto di noi: il mare blu scuro all’improvviso diventa di un verde smeraldo che ci lascia a bocca aperta. Dopo questa bellissima sosta per il bagno arriviamo finalmente allo scoglio d’Africa (o Africhella) un pezzettino di terra grande come 2 campi da tennis con un faro per la segnalazione notturna. Anche qui il bagno con la maschera è d’obbligo.

Descrizione dell’escursione:

2 giorni/1 notte: partenza alle ore 9,00 dall’Elba ed arrivo in zona dopo circa 2 ore di navigazione. Sosta per il bagno arrivo allo scoglio d’Africa per il pranzo. Visita a terra dello scoglietto e relax tanto relax! In serata cena a bordo, uscita snorkeling in notturna pernottamento. Al mattino successivo risveglio e ritorno all’Elba.

Giornata intera: partenza alle ore 9,00 dall’Elba, escursione come da programma (escluso cena e pernottamento a bordo) rientro alle 19,00 ca.
 

 Giornata whale watching "Alla ricerca di Atlantide" - date a richiesta
Per informazioni: +39 3297367100 - info@ilviottolo.com

 
Il Viottolo S.r.l. Escursioni Elba - P.Iva 01588800498 - Mob. +39.329.7367100
I pacchetti che comprendono servizi guide ambientali Elba, soggiorni alberghieri e trasferimenti secondo quanto previsto dalle normative vigenti,
sono curati da Welcom Elba e da S.T.E. Tour Operator (Elba Reservation)
Server Multimedia © 2008

Warning: fopen(/usr/home/ilviottolo/domains/ilviottolo.com/public_html/components/com_sef/cache/shCacheContent.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in /usr/home/ilviottolo/domains/ilviottolo.com/public_html/components/com_sef/shCache.php on line 106