Il giro dell’isola d’Elba in kayak e barca a vela è un modo nuovo e alternativo per scoprire l’isola. Una barca a vela d’appoggio ci permetterà di avere maggiori comodità e sicurezza per affrontare un esperienza unica.
Questa è una nuova proposta de Il Viottolo, che combina l’utilizzo del kayak per esplorare e scoprire l’isola da una prospettiva privilegiata, con il più il confort e la sicurezza di una barca a vela di appoggio.
Navigare sotto costa tra piccole baie e pareti rocciose, sospesi su acque turchesi, vivendo tutte le emozioni che solo la dimensione del viaggio in kayak può regalarvi.
Potremo effettuare il periplo dell’isola d’Elba in kayak con in più le comodità che una barca a vela può garantire. Viaggiare leggeri e in relax, con lo stretto necessario per la giornata, avendo i nostri bagagli a portata di mano in barca; inoltre avremo la comodità di un letto per la notte, un bagno con doccia e la cucina per la preparazione della cena.
–
In più, grazie alla barca, in caso di condizioni meteo avverse avremo un elemento in più di sicurezza e la possibilità di spostarsi in zone più tranquille in caso di condizioni proibitive. La modalità giro dell’isola d’Elba in kayak e barca a vela, potrà consentire quindi anche ai meno atletici e prestanti di poter vivere la magnifica esperienza del giro isola in kayak.
Per chi volesse vivere un esperienza più a contatto con la natura, con meno agi e seguendo uno stile più spartano, consigliamo il classico giro dell’isola in kayak con bivacco.