Il weekend in sea kayak è una vacanza sport ideale per chi non ha un’intera settimana disponibile per fare il giro dell’isola, un viaggio in canoa accompagnati da un’esperta guida che vi farà conoscere le meraviglie di uno dei più incantevoli tratti di costa dell’isola d’Elba.
Leggi le recensioni de Il Viottolo su tripadvisor
L’Elba con i suoi 147 km di costa eccezionalmente varia, con grotte e stupende calette, è il luogo ideale per praticare il Kayak da mare anche durante i weekend. Pagaiando lungo la costa occidentale, raggiungeremo luoghi esclusivi sfruttando la maneggevolezza e il basso pescaggio dei kayak, e nel silenzio della navigazione ci potremo avvicinare a gabbiani, marangoni, cormorani e con un po’ di fortuna potremmo avvistare branchi di tonni, tartarughe (Caretta Caretta- tartaruga verde), delfini, balene.
L’isola d’Elba si trova all’interno del santuario dei mammiferi marini “Pelagos” e l’avvistamento di cetacei è molto frequente.
Per partecipare al weekend in kayak non è assolutamente necessario essere degli atleti, è altresì fondamentale avere spirito di gruppo e capacità di adattamento, rispetto per la natura e amore per il mare.