L’isola d’Elba è sempre stata considerata un paradiso per gli appassionati di mountain bike e da circa venti anni è diventato il punto di riferimento per le escursioni in mountain bike in Toscana. Di anno in anno aumentano sempre più le persone che arrivano sull’isola per praticare escursioni in mountain bike e per godere del suo territorio e dei suoi paesaggi mozzafiato.
Sul territorio dell’isola troviamo percorsi di diversi livelli di difficoltà, dai più impegnativi a quelli adatti a principianti e famiglie. Tutti possono trovare terreni adatti alle proprie capacità, per dare un tocco in più alla loro vacanza e scoprire veri e propri angoli di paradiso. L’isola estremamente varia vi darà la possibilità di praticare escursioni in mountain bike in ambianti diversi, ricchi di storia, e immersi in una natura rigogliosa.
L’isola è prevalentemente montuosa e le strade sono caratterizzate da numerose discese e salite, attrattiva principale per tutti coloro che amano la mountain bike e che trovano qui una vastissima estensione di sentieri perfetti per la loro passione.
Il clima particolarmente favorevole e mai troppo rigido, vi daranno la possibilità di visitarla durante tutto l’anno. Tutti possono partecipare alle nostre escursioni in mountain bike, utilizzando le nostre Ebike di ultima generazione.
Il Viottolo propone anche pacchetti di escursioni di più giorni come il giro dell’isola di una settimana e l’Elba explorer.