Escursioni di trekking giornaliere, settimanali e weekend, all’isola d’Elba e in tutto l’arcipelago Toscano.
Fare trekking all’isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscano vuol dire ripercorrere la storia millenaria dei suoi abitanti, dalle grotte preistoriche ai recenti borghi marinari.
Un susseguirsi di ambienti e scenari diversi, sette isole diverse tra loro accomunate da un mare stupendo, una natura rigogliosa ricca di fascino.
Venite con noi per immergervi nelle fioriture primaverili della macchia mediterranea, visitare le antiche cave di granito, camminare su antichissime rocce vulcaniche, sempre con la possibilità di scorgere panorami mozzafiato sul mare.
Durante i trekking all’isola d’Elba scopriremo la ricchezza di biodiversità di queste isole, grazie alla grande concentrazione di endemismi presenti sul territorio.
Il Viottolo organizza escursioni di trekking all’isola d’Elba, di Pianosa, di Capraia, del Giglio e in tutto il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Nell’arcipelago Toscano sono presenti più di 650 km di sentieri, che offrono itinerari vari per panorami, vegetazione e per grado di difficoltà. Si passa dai sentieri immersi nella macchia mediterranea in fiore, agli itinerari nei boschi di leccio, fino ai sentieri di montagna.
Il vostro sguardo non abbandonerà mai il mare, percorrendo sentieri che attraversano vecchi coltivi e cantieri minerari dismessi, prati fioriti e baie selvagge.
Escursioni naturalistiche di una giornata o vere e proprie vacanze di una settimana, per piccoli e grandi gruppi e per tutti i livelli di preparazione.
In tutte le escursioni di trekking all’isola d’Elba, sarete accompagnati da esperte guide ambientali e guide ufficiali del parco nazionale dell’arcipelago Toscano.
Organizziamo su richiesta programmi per tutte le esigenze e caratteristiche dei partecipanti, cercando di accontentare al meglio i nostri clienti.
Grazie alla collaborazione con agenzie e tour operator del territorio, possiamo offrirvi pacchetti che comprendono hotel, biglietto nave e trasferimenti.
Durante le escursioni è possibile sostare in aziende agricole e cantine per fare degustazioni di prodotti tipici.