Una settimana alla scoperta delle meraviglie a terra e a mare dell’isola d’Elba e di Capraia.
Cammineremo per 6 giorni lungo i più bei sentieri di queste due perle dell’Arcipelago Toscano.
Una settimana sportiva per gli amanti del mare e del trekking. Trekking e vela tra l’isola d’Elba e Capraia per percorrere a piedi alcuni dei sentieri più spettacolari dell’arcipelago Toscano. L’isola d’Elba la più conosciuta e frequentata, con la vetta più alta della provincia di Livorno e Capraia, l’unica isola di origine vulcanica dell’arcipelago, con i suoi contrasti di colore mozzafiato. Un’opportunità unica per scoprire questi territori e vivere il mare del parco marino più grande d’Europa.
Raggiungeremo le principali vette dell’Elba e di Capraia, godendo di meravigliosi panorami; scopriremo suggestivi ambienti incontaminati ricchi di sorprese; incontreremo lungo i percorsi i ruderi di mulini, antiche fortezze medievali, postazioni militari dell’ultima guerra. Il tutto circondato naturalmente da una rigogliosa e profumata macchia mediterranea. Ogni sera torneremo a dormire in barca a vela, con la quale ci sposteremo di tappa in tappa, attraverso il santuario dei cetacei “Pelagos”.
Alcuni dei nostri tour più richiesti: Giro dell’isola d’Elba in kayak da mare – Grande Traversata Elbana – Vela e Kayak Capraia e Capo Corso – Settimana in MTB all’isola d’Elba