Escursione di Whale Watching in barca a vela nel santuario dei cetacei “Pelagos”, alla ricerca dei delfini e della balenottera del Mediterraneo. L’uscita si svolge nella costa nord dell’Elba con partenza da Portoferraio e navigazione a largo di Capo d’Enfola e Capo Sant’Andrea.
Tra l’alto mar Tirreno e il mar Ligure, si concentra la maggiore presenza di cetacei dell’intero mediterraneo. È molto facile incontrare i tursiopi (i grandi delfini che a volte amano seguire le scie delle navi) e le stenelle (i piccoli delfini che si muovono in branchi numerosi effettuando spettacolari salti), i globicefali ed i grampi (sempre in gruppo), e non è raro incontrare le balenottere del mediterraneo (seconda per dimensioni solo alla balenottera comune) ed i capodogli.
La barca a vela è un Grand Soleil 56″ (17 metri) dotata di tutti i confort, capitanata da un esperto skipper, specializzato nell’avvistamento e nel riconoscimento dei cetacei. Effettueremo una bellissima uscita di Whale Watching in barca a vela alla ricerca questi meravigliosi abitanti dei nostri mari. Durante la giornata ci sarà la possibilità di fare soste bagno nelle calette più suggestive dell’isola.
Il Viottolo propone anche altre attività a stretto contatto con la natura e con il mare dell’isola d’Elba, come il kayak, E-bike, il trekking e lo snorkeling.